In questo articolo voglio raccontarvi una storia bellissima. La storia di come mi sono sentita speciale e un punto di riferimento, anche solo per qualche minuto.
Ho conosciuto Francesca qualche mese fa, e abbiamo scoperto non solo di avere diverse amiche in comune, ma anche di dover convivere col diabete di tipo 1, anche se in due modi diversi. Francesca è mamma delle gemelle Vittoria e Giulia. Vittoria ha il diabete tipo 1 da più di tre anni, mentre Giulia non ha ancora avuto l'esordio, anche se i dottori hanno previsto che arriverà pure a lei.
Dal quell'esordio inaspettato nel 2020 in mezzo ad una pandemia mondiale, Vittoria (ma anche tutta la sua famiglia) ha imparato tanto: farsi il prick al dito e le punture di insulina, a fare la conta dei carboidrati, insomma a vivere con questa malattia e senza perdere il sorriso!
Le gemelle sono meravigliose, e da quando ho saputo della loro storia ho sentito amore per loro e ho voluto conoscerle. Sapevo che avremmo avuto tanto di cui parlare, e infatti cosi è stato!
Ora vi metto in situazione: dopo un paio d'anni di punture con le penne di insulina, Vittoria ha deciso di mettere il microinfusore e Alessio (lo conoscerete come @pikapalindromo su Instagram) ha voluto fare un video di story telling per raccontarlo.
Chi sono le star di questo video? ⭐ Ve le elenco cosi (forse) vi verrá più voglia di guardarlo!
Ovviamente le gemelle, Vittoria e Giulia
Pika Palindromo in persona!
Ciro Pignatiello, Psicologo dell'ambulatorio di Diabetologia Pediatrica dell'ospedale di Novara
Laura Moreno Belmonte (esatto, io!), con diabete di tipo 1 dal 1994 e microinfusore d'insulina da ben 11 anni
Ma non vi spoilero nulla, vi lascio il video qui!
Ci tengo molto a ringraziare Francesca Guatteri per avermi fatto conoscere le gemelle e per essere entrata nella mia vita! Sono sicura che ne combieremo delle belle nel 2024! 🧡
E ovviamente grazie Pika Palindromo perchè è venuto fuori un video pazzesco e sei riuscito a rendere un argomento così complesso, semplice e comprensibile per tutti, anche per chi con il diabete non ha niente a che fare.