Arriva la terza edizione del #BlueBalloonChallenge, presentato al congresso EASD di Amburgo, la campagna di sensibilizzazione di Medtronic in collaborazione con Life for a Child e #dedoc°. Per ogni video condiviso sui social sotto l'hashtag #BlueBalloonChallenge, Medtronic donerà 5€ a Life for a Child.
Aspetta, aspetta... troppe informazioni in una sola frase, andiamo per punti.
Medtronic: leader globale in tecnologia, soluzioni e servizi medicali. Nello specifico qui si parla della divisione Medtronic Diabetes (ovviamente 💙)
Life of a Child, associazione che supporta migliaia di persone nei paesi meno sviluppati, fornendo insulina, siringhe, sistemi di montoraggio di glicemia ecc, aiutando i bambini con diabete di tipo 1 a gestire la loro malattia
#dedoc°: community online fatta da e per persone con diabete. Ve ne parlo più nel dettaglio in questa sezione
Vivere con diabete è come fare tutto ciò che fai nella tua vita quotidiana mentre tieni in aria un palloncino.
È una questione di equilibrio costante.
Al diabete non interessa chi sei, cosa fai, o dove vivi.
Non importa l'età, è comunque una sfida.
L'obiettivo di questa challenge è far capire a tutti quanto sia difficile vivere con il diabete di tipo 1 e fare tutte le attività giornaliere con questa malattia cronica. Per questo vi invita a condividere sui social un video di voi dove fate qualsiasi azione quotidiana (lavarsi i denti, pettinarsi, bere il caffè, guardare la tv...) mentre tenete questo palloncino in aria! Come metafora non è male, no?
Vi lascio qui sotto il video ufficiale della campagna di quest'anno:
E non posso non condividervi anche il mio, che trovate sul mio canale Instagram cliccando qui.
Non avete un palloncino blu a portata di mano? Non preoccupatevi, Medtronic ha pensato a tutto, e ha creato questo filtro instagram che puoi usare per partecipare alla challenge. Se avete dubbi potete sempre entrare sul sito https://it.blueballoonchallenge.org/.
#BlueBalloonChallenge
#DiabetesAwareness
#type1diabetes